QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali di Roma, arriva il forfait di Nadal

5 MAGGIO
TENNIS

Il tennista spagnolo salterà anche l'appuntamento del Foro Italico dopo i tornei di Montecarlo, Barcellona e Madrid.

SPORT TODAY

Rafael Nadal è costretto a saltare un altro grande appuntamento. La stagione no del tennista spagnolo prosegue e il mancino di Manacor, fuori da tre mesi, ha infatti annunciato che non parteciperà nemmeno agli Internazionali d'Italia, in programma sulla terra rossa del Foro Italico di Roma dal 10 al 21 maggio.

Quella che è la sua superficie preferita non l'ha visto protagonista già nei tornei di Montecarlo, Barcellona e quello ora in corso a Madrid. Adesso Nadal non andrà nemmeno a Roma, con un grosso punto interrogativo sulla presenza così al suo Slam preferito, il Roland Garros, che ha vinto per 14 volte, l'ultimo nel 2022.

Nadal non ha ancora recuperato dalla lesione muscolare rimediata agli Australian Open. Questo il suo messaggio del forfait sui propri canali social: "Mi dispiace annunciare che non potrò essere a Roma. Sapete tutti quanto mi addolori non esserci a uno dei tornei che ha segnato la mia carriera professionale e personale per l'affetto e il sostegno dei tifosi italiani".

Rafa ha continuato: "Nonostante abbia notato un miglioramento negli ultimi giorni, per molti mesi non sono riuscito ad allenarmi a un livello elevato e il processo di riadattamento ha i suoi tempi. Non ho altra scelta che accettarli e continuare a lavorare". Il suo ultimo incontro è la sconfitta di Melbourne dello scorso 18 gennaio al secondo turno contro Mackenzie McDonald.

Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE