QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali di Roma: Osaka dà forfait

9 MAGGIO
TENNIS

"Dispiace, ma devo stare attenta prima del Roland Garros"

SPORT TODAY

Una acciaccata Naomi Osaka aveva perso addirittura ai sedicesimi di finale a Madrid, in un’ora e 29 minuti di gioco, per mano di Sara Sorribes Tormo per 6-3 6-1. La n.36 del mondo però, si era presentata in campo con una vistosa incerottatura attorno al polpaccio sinistro, e più volte durante il match aveva provato qualche movimento di stretching nel tentativo di sciogliere quella parte del corpo. 

Probabile che la sua assenza a Roma fosse già nell'aria e oggi, a conferma di quella sensazione, arrivano purtroppo brutte notizie per tutti gli appassionati di tennis: Naomi Osaka dà forfait agli Internazionali d'Italia. L'infortunio patito a Madrid evidentemente non è guarito e quindi, viene sostituita da Nuria Parrizas Diaz.

"Purtroppo devo ritirarmi da Roma perché l'infortunio che ho riportato la scorsa settimana a Madrid non è ancora guarito - ha spiegato la tennista giapponese - È un infortunio al tendine d'Achille quindi devo stare attenta soprattutto prima del Roland Garros.

Amo questa città e mi diverto sempre a giocare di fronte ai tifosi italiani, quindi mi dispiacerà perderli, ma non vedo l'ora di tornare l'anno prossimo".

Gli Internazionali di Roma perdono quindi una grande protagonista del panorama tennistico femminile. Tifosi a appassionati avranno modo di tifare per la Osaka a Parigi tra una settimana.

Naomi Osaka

Getty ImagesNaomi Osaka fell to a Madrid Open exit at the hands of Sara Sorribes Tormo

NOTIZIE CORRELATE