_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Un combattivo Lorenzo Sonego non è bastato per rispondere al gioco di uno Stefanos Tsitsipas in grandissima giornata. Il numero 5 al mondo ha battuto il tennista italiano con il punteggio di 6-3 7-6.
La partita era iniziata ieri ed era stata interrotta, a causa della pioggia caduta abbondantemente sugli Internazionali d’Italia, alla fine della prima frazione con il greco che aveva fatto il break per andare sul 3-1. Oggi Sonego è sceso in campo molto aggressivo, ma il greco non è stato da meno. La sfida è stata così una battaglia di servizi. Ed è proprio sui servizi che Tsitsipas ha costruito la propria vittoria: la prima di servizio gli è valsa il 93% dei punti. Su valori simili è stato anche Sonego, mentre a fare la differenza sono stati gli errori commessi: soltanto 6 quelli di Tsitsipas contro gli 11 di Sonego. Il numero 48 al mondo nel corso della partita è stato anche caldamente appoggiato dal pubblico presente, in particolare quando i due si trovano sul 5-4 e poi al set point. Ma tanto non è bastato a fermare il campione greco.
Stasera ancora un avversario italiano per Tsitsipas, che giocherà gli ottavi di finale contro Lorenzo Musetti, che ha battuto Frances Tiafoe per 5-7 6-4 6-3.
gettyimagesStefanos Tsitsipas - Lorenzo Sonego