QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali di Tennis: Sonego esce battuto da Tsitsipas

16 MAGGIO
TENNIS

L’italiano è stato battuto per 6-3 7-6. Stasera sfida tra Tsitsipas e Musetti

SPORT TODAY

Un combattivo Lorenzo Sonego non è bastato per rispondere al gioco di uno Stefanos Tsitsipas in grandissima giornata. Il numero 5 al mondo ha battuto il tennista italiano con il punteggio di 6-3 7-6.

La partita era iniziata ieri ed era stata interrotta, a causa della pioggia caduta abbondantemente sugli Internazionali d’Italia, alla fine della prima frazione con il greco che aveva fatto il break per andare sul 3-1. Oggi Sonego è sceso in campo molto aggressivo, ma il greco non è stato da meno. La sfida è stata così una battaglia di servizi. Ed è proprio sui servizi che Tsitsipas ha costruito la propria vittoria: la prima di servizio gli è valsa il 93% dei punti. Su valori simili è stato anche Sonego, mentre a fare la differenza sono stati gli errori commessi: soltanto 6 quelli di Tsitsipas contro gli 11 di Sonego. Il numero 48 al mondo nel corso della partita è stato anche caldamente appoggiato dal pubblico presente, in particolare quando i due si trovano sul 5-4 e poi al set point. Ma tanto non è bastato a fermare il campione greco.

Stasera ancora un avversario italiano per Tsitsipas, che giocherà gli ottavi di finale contro Lorenzo Musetti, che ha battuto Frances Tiafoe per 5-7 6-4 6-3. 

Stefanos Tsitsipas

gettyimagesStefanos Tsitsipas - Lorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE