QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d'Italia, Fognini vola al terzo turno

12 MAGGIO
TENNIS

Bel successo in due set sulla terra rossa di Roma per il tennista ligure nei confronti di Kecmanovic.

SPORT TODAY

Dopo l'esordio agevole di Jannik Sinner con il 6-1 6-4 ai danni dell'australiano Thanasi Kokkinakis, è arrivata subito un'altra bella vittoria per i colori azzurri del tennis agli Internazionali d'Italia in corso sulla terra rossa di Roma. Anche Fabio Fognini ha infatti staccato il pass per il terzo turno del tabellone del singolare maschile. Superato in due set Miomir Kecmanovic.

Bella prestazione per Fognini, che ha battuto il numero 30 del seeding dopo un'ora e 55 minuti di gioco. Il tennista ligure si è aggiudicato il primo set con un buon 6-3 grazie anche ai break al servizio nel primo e nell'ultimo game del set. Meno agevole invece il secondo parziale, dove Kecmanovic ha portato Fognini fino al tie-break.

Un secondo set davvero molto equilibrato dove entrambi hanno mantenuto il servizio fino appunto all'ultimo e decisivo game dove è arrivato il 7-6 di Fognini. Dopo il successo su Andy Murray, altra bella prova dell'azzurro che ora al terzo turno potrebbe affrontare il giovane Holger Rune, che deve prima però superare Arthur Fils.

Queste le parole di Fognini a Sky Sport dopo la partita vinta contro Kecmanovic: "Sono felice. È un momento delicato, ma inizio a vedere la luce in fondo al tunnel. Non sono ancora al 100%, ma il piede regge e sto colpendo bene la palla. Il ranking l'ho perso nel momento più importante della stagione, ma non rispetta il mio gioco. Ho ancora tanta voglia di vivere questi palcoscenici".

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE