QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d'Italia, Sinner batte Fognini e vola agli ottavi

11 MAGGIO
TENNIS

Il tennista azzurro supera in tre set il connazionale nel torneo di Roma e conquista gli ottavi

SPORT TODAY

Nel 2° turno degli Internazionali d'Italia, il derby azzurro se lo aggiudica Jannik Sinner, che batte Fabio Fognini 2-1 (6-2, 3-6, 6-3). L'altoatesino vola quindi agli ottavi di finale del torneo, dove affronterà il serbo Filip Krajinovic.

Parte meglio Fognini, che si aggiudica il game di apertura non concedendo punti all'altoatesino. Nel secondo gioco, Sinner interrompe la serie di 6 punti consecutivi dell'avversario e fa 1-1. Da lì è quasi tutto un monologo del 20enne, che si porta a casa il primo set vincendo 2-6 in 35'.

Nel secondo set, Fognini rientra sul centrale del Foro Italico con un atteggiamento diverso, con il match che sale di livello. Il ligure alza i ritmi e mette in difficoltà Sinner, conquistando un doppio break. Fognini prova a sfruttare l'inerzia favorevole, e dopo un turno di servizio strappato distrugge una racchetta. Si chiude 6-3 per il classe '87, che fa quindi 1-1.

Nel terzo set, Fognini non riesce a sfruttare il momento positivo e Sinner ne approfitta, strappando la battuta all'avversario. Fognini prova una timida rimonta, ma l'altoatesino non cede e conquista gli ottavi vincendo 3-6. Sinner affronterà Krajinovic giovedì 12 maggio, non prima delle ore 14:00.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE