_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’ultimo quarto di finale maschile in programma agli Internazionali d’Italia sorride ai colori italiani e, più nello specifico, a Lorenzo Sonego.
Il tennista torinese, infatti, batte in rimonta il numero 8 del mondo Andrey Rublev e trova così modo di accedere alle semifinali del pomeriggio dove affronterà Novak Djokovic.
L’allievo di Gipo Arbino, dopo aver perso il primo set per 6-3, confeziona un vero capolavoro nei due parziali successivi: nel secondo set si impone 6-4 sorprendendo il russo con un break in apertura, mentre nel terzo mette a segno un convincente 6-3 strappando mirabilmente in ben due occasioni la battuta al rivale.
Sonego raggiunge quindi, per la prima volta in carriera, il prestigioso traguardo delle semifinali in un Masters 1000 e lo fa sulla terra rossa di Roma, dove erano 14 anni (da Volandri nel 2007) che non si vedeva un tennista italiano tra i migliori quattro del torneo.
Così Lorenzo, che quattro giorni fa ha compiuto 26 anni, ha commentato la vittoria subito dopo la conclusione del match: "Ho iniziato a giocare a tennis a 11 anni e non mi sarei mai immaginato una cosa del genere. È un sogno essere in semifinale a Roma, il mio torneo preferito. Sono felicissimo, ho lottato ogni punto qui davanti alla mia gente".
Getty ImagesLorenzo Sonego