QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d'Italia, trionfa Djokovic per la sesta volta

15 MAGGIO
TENNIS

Il campione serbo si impone su Tsitsipas 2-0, dominando nel primo set e chiudendo i conti al tie break nel secondo.

SPORT TODAY

Novak Djokovic conquista gli Internazionali d'Italia battendo Stefanos Tsitsipas 2-0 (6-0, 7-6) in finale. Primo trionfo per il numero uno al mondo nel 2022, sesta vittoria nel torneo romano su 12 finali disputate in carriera. 

Djokovic sale così a quota 38 nel numero dei Masters 1000 conquistati in carriera ed è un record. Il campione serbo strappa anche al rivale Nadal il primato di campione più anziano a 34 anni 11 mesi e 23 giorni a Roma. 

Primo set sena storia, con Djokovic che domina 6-0. Praticamente perfetto il serbo sia al servizio che a ricezione, Tsitsipas invece sembra non essere entrato in campo, sbagliando in diverse circostanze la scelta giusta. 

Tutt'altra storia nel secondo set, con il greco che parte fortissimo e che si porta sopra 4-1. Per Djokovic sembra esserci un calo fisico ma non è così. Il numero uno al mondo reagisce e rimonta, arrivando al tie break. Vince la fame e l'esperienza del serbo, che si impone 7-5.

Titolo numero 87 per Djokovic. Il numero uno al mondo è tornato a far paura, da qui alle Finals bisognerà fare i conti con lui. Una vittoria che sa anche di liberazione per il serbo, dopo tutta la faccenda legata al Coronavirus che gli ha impedito di partecipare agli Australian Open. 

Djokovic

Getty ImagesDjokovic

NOTIZIE CORRELATE