_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tutto facile per Sinner nei 32esimi degli Internazionali d'Italia. Il 20enne azzurro batte 2-0 (6-4, 6-3) lo spagnolo Martinez dominando totalmente la gara dall'inizio alla fine. Ora agli ottavi se la vedrà con Fognini, reduce dal successo su Thiem.
Sinner parte fortissimo nel primo set e si aggiudica il primo game senza concedere nulla all'avvesrario. Stesso discorso per il secondo game, l'altoatesino non sbaglia un colpo giocando sempre sulla riga dell'avversario e conquistando il break su Martinez. Dopo essere passato avanti 3-0, il match si accende e lo spagnolo comincia a diventare pericoloso.
Sul 5-3 Martinez conquista il break e spaventa Sinner, che però è bravo a reagire e a chiudere il primo set grazie a un rovescio lungolinea da applausi: 1-0 per l'azzurro davanti al pubblico di Roma.
Il secondo set sembra la fotocopia del primo. Sinner parte fortissimo e va subito avanti 3-0 contro Martinez. L'altoatesino si dimostra superiore all'avversario in tutto e per tutto. Ancora una volta però, lo spagnolo è bravo a trovare la forza per allungare il match.
La reazione però è tardiva e Sinner riesce a gestire con serenità l'ampio vantaggio, chiudendo il secondo set 6-3 grazie a un ottimo servizio. L'altoatesino vola così agli ottavi, dove incontrerà Fognini e si prospetta un fantastico derby azzurro.
Getty ImagesSinner