_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Riviviamo quanto accaduto ieri agli Internazionali d’Italia attraverso il nostro consueto diario quotidiano.
Promosso
Al quinto tentativo, Holger Rune riesce finalmente a battere Casper Ruud e a guadagnarsi così la terza finale in stagione; dopo aver perso contro Andrey Rublev nell’atto conclusivo di Montecarlo, il 20enne spera in un esito diverso opposto all’altro russo Medvedev.
Bocciato
Grossa delusione per Stefanos Tsitsipas che, per la prima volta dal 2020, rimane a bocca asciutta nei Masters 1000 sulla terra rossa; la sensazione è che il greco sia sempre il primo dei secondi e fatichi a compiere l’ultimo step per passare dallo status di ottimo giocatore a quello di campione.
Rimandato
Dal punto di vista tennistico, non abbiamo una grande opinione di Casper Ruud che, almeno secondo noi, ha sovraperformato nella scorsa stagione in cui ha ottenuto risultati superiori al proprio talento. Non ci sorprende quindi che il norvegese ceda alla distanza all’arrembante Rune dopo essersi aggiudicato il primo set al tie-break.
La delusione più grande
Non c’è cosa più triste d’infortunarsi nel giorno della finale più importante della propria carriera: è, invece, proprio quello che accade ad Anhelina Kalinina, costretta al ritiro sul punteggio di 6-4 1-0 in favore di Elena Rybakina. L’augurio che facciamo all’ucraina è di poter nuovamente raggiungere un traguardo simile in futuro.
Che sorpresa!
Continua a stupire Daniil Medvedev che, opposto ad uno specialista della terra battuta come Stefanos Tsitsipas, dimostra ancora una volta di essere migliorato in modo esponenziale sulle superfici lente, imponendosi con un duplice 7-5. Giù il cappello davanti all’umiltà e allo spirito di sacrificio del moscovita, sempre più in corsa per salire presto in vetta al ranking ATP.
Nell’augurarvi una buona domenica, vi rinnoviamo l’invito a seguire gli Internazionali d’Italia sul sito di Goldbet.
Getty ImagesStefanos Tsitsipas