_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Complice la pioggia di ieri che ha costretto numerosi incontri al rinvio, ci attende un martedì intenso al Foro Italico con il nostro focus quotidiano dedicato al match degli ottavi tra la testa di serie numero 1, Novak Djokovic, e il n. 13 del seeding Cameron Norrie.
Pur non entusiasmando, il campionissimo serbo è comunque riuscito a piegare la resistenza di Grigor Dimitrov al 3° turno, imponendosi con il punteggio di 6-3 4-6 6-1; la nostra sensazione è che non sarà semplice per il 35enne di Belgrado riuscire a bissare il titolo vinto un anno fa agli Internazionali d’Italia.
Dall’altra parte, il mancino britannico ha avuto un andamento strano in questa stagione in cui ha fatto faville sulla terra rossa sudamericana con il successo conquistato a Rio de Janeiro e la finale raggiunta a Buenos Aires, mentre ha deluso nelle ultime settimane con il k.o. all’esordio a Montecarlo e l’inattesa battuta d’arresto a Madrid per mano del cinese Zhizheng Zhang.
I due atleti si sfideranno per la terza volta in carriera con Nole avanti per 2 a 0 dopo l’affermazione ottenuta in rimonta nella semifinale di Wimbledon 2022 per 2-6 6-3 6-2 6-4, motivo per cui i quotisti si sono schierati in modo convinto in suo favore, scelta logica anche se il Djokovic visto finora a Roma non è sembrato al top della forma.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire il torneo del Foro Italico in diretta streaming sul sito di Goldbet.
Getty ImagesNella finale giocata insolitamente di lunedì il serbo ha avuto la meglio dell\'argentino Diego Schwartzman.