QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2024, il diario della giornata: 14 maggio

15 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

Esce il campione in carica, Daniil Medvedev, negli ottavi di finale maschili che sembrano spalancare le porte ad un duello conclusivo tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas

SPORT TODAY

Il martedì trascorso al Foro Italico non è stato avaro di sorprese: di seguito, riviviamo quanto appena accaduto nella splendida capitale romana.

Promosso

Alex De Minaur non è l’ultimo arrivato, ma Stefanos Tsitsipas gli concede ugualmente le briciole, travolgendolo con il punteggio di 6-1 6-2 in soli 61 minuti; dopo il k.o. all’esordio a Madrid, il greco sembra aver ritrovato la forma migliore e punta, ora, a bissare il recente trionfo di Montecarlo.

Bocciato

Manca sempre un centesimo per fare un euro a Karen Khachanov, perennemente in rampa di lancio, ma spesso incapace di sfruttare le occasioni che gli capitano: opposto ad Alejandro Tabilo, giustiziere di uno stordito Novak Djokovic, il russo parte favorito, ma non riesce a concretizzare due set-point nel secondo parziale arrendendosi per 7-6 (7-5) 7-6 (12-10).

Rimandato

Protagonista di un avvio di stagione di livello assoluto, che gli ha permesso di tornare nella top ten della graduatoria, Grigor Dimitrov crolla alla distanza contro lo statunitense Taylor Fritz, non riuscendo a capitalizzare il tie-break della seconda frazione vinto per 13 punti a 11 dopo aver annullato un match-point al californiano.

La delusione più grande

Che brutta figura rimedia il campione uscente Daniil Medvedev, travolto per 6-1 6-2 dall’altro americano Tommy Paul al termine di una prestazione incolore che fa suonare il campanello d’allarme in vista del Roland Garros; complice questo k.o., il moscovita perde, inoltre l’opportunità di lottare per la prima posizione del ranking mondiale con Novak Djokovic e Jannik Sinner a Parigi.

Che sorpresa!

Per caratteristiche fisiche e di gioco, Hubert Hurkacz non sarà mai uno specialista della terra rossa, ma in questa stagione sta comunque dimostrando di poter essere competitivo: dopo il successo all’Estoril, il polacco approda tra i primi otto al Foro Italico grazie alla bella affermazione in rimonta contro l’argentino Sebastian Baez che si fa recuperare un set e un break di vantaggio.

Hubert Hurkacz

Getty ImagesHubert Hurkacz

NOTIZIE CORRELATE