QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2024, il diario della giornata: 16 maggio

17 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

Continuano le sorprese nel torneo maschile, mentre in quello femminile si sfideranno in finale le prime due tenniste in graduatoria

SPORT TODAY

Non sono mancate le sorprese neanche nel giovedì trascorso al Foro Italico che riviviamo attraverso la nostra rubrica quotidiana.

Promossa

Coco Gauff è pur sempre la terza giocatrice della classifica mondiale, ma Iga Swiatek la liquida comunque piuttosto agevolmente, imponendosi con il punteggio di 6-4 6-3 al termine di un match in cui le concede soltanto due palle-break; almeno su questa superficie, il divario tra le due atlete appare, quindi, evidente.

Bocciata

Ci saremmo aspettati di più da Danielle Collins nella sfida serale contro la bielorussa Aryna Sabalenka che si impone, invece, per 7-5 6-2, cambiando marcia sul cinque pari nel parziale d’apertura; sconfitta sei volte in altrettanti confronti diretti con la nativa di Minsk, è difficile prevedere se l’americana avrà altre opportunità per provare a battere la n. 2 al mondo prima del ritiro previsto a fine anno.

Rimandato

Per motivi di taglia e di gioco, Hubert Hurkacz non potrà mai essere uno specialista della terra rossa, tuttavia i progressi messi in mostra in questa stagione, in cui si è imposto all’Estoril, e un tabellone oggettivamente di livello inferiore ad un Masters 1000 gli avevano dato l’occasione di arrivare sino in fondo; il polacco, però, non ne approfitta e si fa eliminare dal “laziale” Tommy Paul in tre set.

La delusione più grande

Che brutta partita si fa scivolare di mano Stefanos Tsitsipas: in vantaggio di un set e con cinque palle-break nel secondo parziale per assestare il colpo del definitivo k.o, l’ex fidanzato di Paula Badosa si fa invece rimontare dal cileno Nicolas Jarry, gettando al vento una enorme opportunità di trionfare per la prima volta al Foro Italico.

Che sorpresa!

Eliminate prematuramente dal torneo di singolare, Sara Errani e Jasmine Paolini non si sono perse d’animo e, grazie alla loro consueta grinta, riescono a qualificarsi per le semifinali del doppio femminile dove affronteranno le americane Dolehide e Krawczyk.

Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE