QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali, Sinner vince ma a fatica con Shevchenko

14 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

L'altoatesino batte il russo e vola così al terzo turno dove affronterà Cerundolo.

SPORT TODAY

Jannik Sinner avanza negli Internazionali d'Italia: il campioncino azzurro ha battuto 6-3, 6-7, 6-2 il russo Shevchenko e vola al terzo turno dove affronterà l'argentino Cerundolo. Match più complicato del previsto per l'altoatesino, che però nel terzo set ha reagito da campione chiudendo rapidamente la sfida.

Dopo un inizio complicato e il break di Shevchenko, Sinner reagisce e chiude facilmente il primo set 6-3. Parte in salita anche il secondo set ma l'azzurro riesce nel finale a portarsi al tie break: il russo lo batte 6-2 in rimonta. Dopo i consigli del coach, il numero uno in Italia non lascia scampo all'avversario nel terzo e decisivo set, chiudendo i conti 6-2 dopo Due ore e 12 minuti di gioco.

Curioso l'epilogo del match perché Sinner non aveva capito di aver vinto. Dopo il match point, infatti, l'azzurro non era andato inizialmente a rete per il saluto con Shevchenko, ma si era diretto verso l'asciugamano per proseguire il gioco. Dimostrazione di come non fosse totalmente lucido l'altoatesino alla fine della sfida col russo.

Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE