QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Laureus World Sport Awards: finalmente una gioia per Novak Djokovic

23 APRILE
TENNIS

In una stagione sin qui avara di soddisfazioni, il n. 1 della classifica mondiale si è, appena, aggiudicato il premio di “Miglior sportivo dell’anno”, relativo all’anno 2023, per la quinta volta in carriera

SPORT TODAY

Il 2024 è, finora, stato un disastro per Novak Djokovic, a secco di titoli in questa prima parte di stagione in cui non si è mai spinto oltre il traguardo della semifinale, raggiunta a Melbourne e Montecarlo, però da Madrid è almeno arrivata una piccola gioia per il serbo, premiato con il titolo di “Miglior sportivo dell’anno” nell’ambito dei Laureus World Sports Awards, noti anche come gli Oscar dello Sport.

Pur avendo deciso di rinunciare al Masters 1000 spagnolo in partenza domani con i primi incontri del tabellone maschile, il 36enne di Belgrado era comunque presente all’evento con Tom Brady, sette volte campione del Super Bowl, a premiarlo; dopo aver ricevuto l’ambita statuetta, Nole ha omaggiato il 46enne californiano: “Tom è un esempio di vita, un amico e un idolo: ricevere da lui questo premio significa tantissimo per me; è stata davvero una serata da pelle d’oca”.

Il campione serbo ha, inoltre, salutato gli altri tennisti presenti alla cerimonia, compreso Rafa Nadal, dichiarando successivamente: “Ripenso al 2012 quando ho vinto il premio per la prima volta, avevo soltanto 24 anni e sono orgoglioso di essere ancora qui 12 anni dopo per festeggiare un 2023 da sogno che ha dato grandi gioie a me e ai miei tifosi. Guadagnare il voto dei miei idoli e colleghi rende ancora più speciale questo premio”.

I Laureus World Sport Awards vengono, infatti, assegnati da una giuria che è formata da 69 stelle dello sport mondiale.

 

 

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE