QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai – i pronostici della giornata – 7 ottobre 2023

6 OTTOBRE
TENNIS

Ancora tante partite in Cina e, all’interno del nostro focus, passiamo in rassegna i pronostici potenzialmente più interessanti della giornata tennistica.

FILIPPO RE

Continuiamo ad occuparci del Masters 1000 di Shanghai con l’obiettivo di fornirvi qualche consiglio utile dal punto di vista bettistico.

Arthur Fils – Alejandro Davidovich Fokina 1 (q. 2,50 da Better e Goldbet, q. 2,45 da Staryes)

Il giovane francese è ormai a ridosso della top 40 in graduatoria e, dopo il convincente esordio con Pavel Kotov, spera di ripetersi opposto all’arcigno spagnolo che l’ha sconfitto nei due precedenti disputati quest'anno sulla terra rossa e sull’erba; almeno sulla carta, il cemento dovrebbe aumentare le probabilità di vittoria del transalpino che raccoglie pertanto la nostra preferenza.

Beibit Zhukayev – Karen Khachanov 2 (q. 1,08 da Goldbet e Better, q. 1,07 da Staryes)

Dopo aver sorpreso l’azzurro Stefano Napolitano, il qualificato kazako sembra destinato a fermare la propria corsa contro il russo, recente vincitore del torneo di Zhuhai in cui ha dimostrato di aver ritrovato una buona condizione dopo il lungo stop per infortunio; tutto ciò premesso, ci siamo schierati in favore del 27enne moscovita.

Quentin Halys – Andrey Rublev 2 (q. 1,25 da Better e Goldbet, q. 1,20 da Staryes)

Terzo scontro diretto tra i due giocatori con il bilancio in perfetta parità anche se l’ultima sfida risale a quando entrambi erano ancora juniores; dopo il flop di Pechino, dove è stato battuto al tie-break del 3° set dall’altro francese Ugo Humbert, ci aspettiamo di vedere un Rublev maggiormente centrato, motivo per cui riteniamo che riuscirà a qualificarsi per gli ottavi.

Adrian Mannarino – Chun Hsin Tseng 2 (q. 3,40 da Goldbet e Better, q. 3,35 da Staryes)

Le tante energie spese dal 35enne di Soisy-sous-Montmorency nell’appuntamento di Astana, in cui ha trionfato in finale su Sebastian Korda, potrebbero presentargli il conto con l’atleta di Taipei pronto ad approfittarne dopo la bella affermazione in rimonta conquistata ai danni di Alexander Shevchenko.

 

FILIPPO RE
Andrey Rublev

Getty ImagesDopo la deludente prestazione di Pechino, Andrey Rublev va a caccia del riscatto a Shanghai

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE