_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Matteo Berrettini, presente e futuro del tennis azzurro è uno dei tennisti che ha avuto maggiori miglioramenti negli ultimi anni.
L'azzurro che si trova, come tutti, in quarantena a Melbourne, in vista del primo Slam dell'anno, gli Australian Open, si è raccontato al sito dell'ATP.
Matteo ha spiegato che tanto è cambiato nella sua vita, soprattutto da quando è entrato in Top 10 delle classifiche: è cambiato, spiega, la percezione degli avversari ma anche il peso delle aspettative, una cosa che ha "pro e contro ma che bisogna accettare".
Il tennista ha spiegato che da quando è numero 8 del Ranking cerca in tutti i modi di fare meglio ma, sottolinea, "senza dannarmi" .
Tra gli obiettivi futuri non nega il sogno di partecipare alle Finals ATP che si terranno da quest'anno in Italia a Torino. Italia che dice orgoglioso, "Berretto", sta vivendo un momento tennistico favorevole con tanti atleti che stanno facendo bene da Sinner, a Sonego, fino a Fognini.
Sulle Finals già giocate invece: "Giocare a Londra è stato incredibile, è stato un bel modo di finire l'anno".
Getty ImagesL\'azzurro Matteo Berrettini