QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Montecarlo: ritiro di Berrettini

13 APRILE
TENNIS

Problemi addominali per il romano. Rune ai quarti

SPORT TODAY

Continua il periodo difficile per Matteo Berrettini in questo inizio di stagione. Il ritorno sulla terra rossa, sulla quale è nato agonisticamente, al Masters1000 di Montecarlo sembrava aver fatto spuntare di nuovo il sole sulle sue prestazioni. Quello stesso sole che aveva disegnato su una telecamera alla fine del match contro Cressy vinto per 6-4 6-2.

Invece, questa mattina di nuovo il buio. Il 27enne romano, che ieri aveva festeggiato il compleanno con la con la vittoria nel secondo turno contro l’argentino Cerundulo, ha annunciato tramite il suo profilo Instagram il ritiro dalla competizione monegasca.

Questo il suo messaggio. "Non so da dove cominciare... stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere... questo è difficile. Sono molto triste nell'annunciare che non potrò giocare la mia partita oggi a Montecarlo. Ho sentito un po' di dolore agli obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato significativamente durante la notte. Dopo aver consultato il mio team medico, questa mattina abbiamo deciso di sottoporci a una risonanza magnetica. Ho uno strappo di grado 2 nel mio muscolo obliquo interno. Non posso ringraziarvi abbastanza per il supporto. Significa così tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili".

Con il ritiro di Berrettini il danese Holger Rune accede direttamente ai quarti.

Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE