QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nadal, addio a Madrid: "Situazione difficile"

20 APRILE
TENNIS

Il campione spagnolo: "L’infortunio non è ancora guarito e non riesco a capire cosa mi serve per competere".

SPORT TODAY

Adesso è ufficiale, Nadal salterà il torneo casalingo di Madrid. Lo ha affermato lo stesso tennista spagnolo in un video messaggio ai fan: “Purtroppo non potrò esserci. Come sapete ho subito un grave infortunio in Australia, al muscolo psoas. Inizialmente doveva esserci un periodo di recupero da sei a otto settimane e ora siamo a quattordici. La realtà è che la situazione non è quella che ci saremmo aspettati. Tutte le indicazioni mediche sono state seguite, ma in qualche modo l’evoluzione non è stata quella che ci avevano inizialmente detto e ci troviamo in una situazione difficile”.

Al momento non è certa la partecipazione di Nadal a Roma e al "suo" Roland Garros: “Le settimane passano e mi sono illuso di poter giocare nei tornei più importanti della mia carriera come Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros e per il momento mi mancano Montecarlo e Barcellona. L’infortunio non è ancora guarito e non riesco a capire cosa mi serve per competere. Mi stavo allenando e qualche giorno fa abbiamo deciso di cambiare rotta, fare cioè un altro trattamento e vedere se le cose possono migliorare per cercare di arrivare a un ritorno in campo. Non posso dare scadenze perché se le sapessi ve le direi, ma non lo so. Ecco come stanno le cose adesso”.

Infine, Nadal ha voluto ringraziare i fan: “Voglio inviare un saluto speciale a tutto il pubblico madrileno e spagnolo perché mi perderò i due tornei che si giocano qui in casa. Non ho altra scelta che cercare di avere l’atteggiamento giusto durante tutto questo tempo e provare a darmi l’opportunità di competere in uno dei tornei che rimangono nella stagione sulla terra battuta. Non ho altra scelta che lavorare con la giusta mentalità. Un fortissimo abbraccio a tutti e appena avrò notizie vi informerò. Grazie!”.

Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE