QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals, Fils-Nardi: analisi e pronostico

28 NOVEMBRE
TENNIS

L’incontro inaugurale dell’ultimo appuntamento tennistico della stagione vedrà il marchigiano opposto al temibile francese

FILIPPO RE

Per la prima volta in programma a Jeddah in Arabia Saudita, le Next Gen ATP Finals prenderanno il via oggi alle ore 13:00 italiane con la sfida valida per il gruppo verde tra Arthur Fils e Luca Nardi.

Il 19enne transalpino è la testa di serie numero uno in questo appuntamento in cui si presenta da n. 36 in graduatoria, frutto di una ottima stagione in cui ha trionfato nel torneo di casa a Lione (1° titolo nel circuito maggiore), raggiungendo poi la finale ad Anversa dove è stato fermato dal kazako Alexander Bublik. Il suo bilancio nel 2023 parla di 39 successi in 62 partite disputate.

Dall’altra parte, il pesarese è ancora fuori dalla top 100 in classifica e ha frequentato principalmente i challenger in un’annata in cui si è imposto a Oporto e a Matsuyama, raccogliendo complessivamente 40 vittorie in 74 incontri giocati.

Quote e pronostico *

I bookmakers concedono una preferenza al francese: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,36, mentre Sisal lo offre a 1,33.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, c’è una oggettiva differenza tra i due tennisti in favore di Fils, motivo per cui la scelta dei quotisti ci trova allineati anche se il nativo di Bondoufle ha chiuso in calando la stagione, uscendo all’esordio sia a Vienna che a Parigi.

* tutti i match si giocano al meglio dei cinque set e ogni set sarà vinto dal primo atleta che arriva a quattro game con tie-break previsto sul tre pari

FILIPPO RE
Luca Nardi

Getty ImagesEsordio complicato per Luca Nardi opposto alla testa di serie numero uno Arthur Fils

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE