_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Non ci sono, purtroppo, azzurri in semifinale nelle Next Gen ATP Finals di Jeddah, tuttavia non mancano ugualmente gli spunti d’interesse con la prima sfida della giornata che vedrà di fronte Arthur Fils e Luca Van Assche a partire dalle ore 17:00 italiane.
Il 19enne di Bondoufle si è aggiudicato agevolmente il gruppo verde con tre vittorie in altrettante partite disputate; l’unico tennista a metterlo un po’ in difficoltà è stato il nostro Luca Nardi all’esordio con il pesarese bravo a strappargli due set per poi arrendersi nella frazione conclusiva.
Decisamente più impervio il percorso del suo connazionale che ha dovuto aspettare l’esito dell’ultima partita del girone rosso tra Abedallah Shelbayh e Hamad Medjedovic per avere la certezza di passare il round robin.
Quote e pronostico *
I due transalpini si sono affrontati nel 2021 al Roland Garros nella finale junior con l’affermazione di Van Assche per 6-4 6-2, ma i bookmakers si sono, comunque, schierati in modo convinto in favore di Fils: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,35, mentre Bet365 lo offre a 1,29.
Il nostro pronostico? Per quanto visto finora in Arabia Saudita, la scelta dei quotisti ci trova allineati perché il n. 36 della classifica ATP ha, finora, dato l'impressione di essere il giocatore più forte presente in questa ultima competizione tennistica della stagione.
* tutti i match si disputano al meglio dei cinque set e ogni set sarà vinto dal primo che arriva a quattro game con il tie-break previsto sul tre pari
Getty ImagesArthur Fils è ancora imbattuto in Arabia Saudita dopo le vittorie conquistate ai danni di Nardi, Cobolli e Stricker