QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals: il primo finalista è Arthur Fils

1 DICEMBRE
TENNIS

Il 19enne di Bondoufle si aggiudica il derby con Luca Van Assche e rimane in corsa per un super-premio in denaro in caso di vittoria finale

SPORT TODAY

Il primo finalista delle Next Gen ATP Finals è Arthur Fils, uscito vincitore da una dura battaglia con il connazionale Luca Van Assche, piegato con il punteggio*  di 2-4 4-1 4-3 (7-1) 4-3 (8-6) in un’ora e quarantuno minuti.

Parte male il n. 36 della classifica che cede la battuta nel quinto gioco, perdendo così il primo set; arriva, però, subito la reazione del nativo di Bondoufle che opera il break nel quarto game della seconda frazione, riportandosi così in parità.

I due francesi non perderanno più il servizio per il resto del duello, deciso da due tie-break vinti entrambi dal numero uno del seeding che mette in mostra una maggiore freddezza nelle fasi cruciali dell’incontro.

Grazie a questa affermazione, Fils rimane imbattuto nel corso di questa settimana e, in caso di vittoria nella finale di domani, potrà portarsi a casa un premio aggiuntivo pari a ben 512.000 dollari.

* tutte le sfide si giocano al meglio dei cinque set e ogni set va al primo tennista che arriva a quattro game con

Arthur Fils

Getty ImagesBel successo in rimonta per Arthur Fils nella prima semifinale delle Next Gen ATP Finals contro il connazionale Luca Van Assche

NOTIZIE CORRELATE