QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals: il trionfo di Hamad Medjedovic

2 DICEMBRE
TENNIS

Il pupillo di Novak Djokovic coglie il successo più importante della sua giovane carriera, superando Arthur Fils nella finale disputata in Arabia Saudita

SPORT TODAY

In un 2023 dominato da Novak Djokovic è più che logico vedere l’ultimo appuntamento della stagione tennistica al maschile vinto da un connazionale del 36enne di Belgrado: Hamad Medjedovic si è, infatti, aggiudicato le Next Gen ATP Finals di Jeddah, superando il francese Arthur Fils nell’atto conclusivo con il punteggio di 3-4 (6-8) 4-1 4-2 3-4 (9-11) 4-1 in due ore e undici minuti di gioco.

Il 20enne di Novi Pazar ha beneficiato di un aiuto economico fondamentale da Nole per avviare la sua carriera da professionista e il 24 volte vincitore di Slam ci ha visto giusto con il giovane serbo che ha messo in mostra una potenza dirompente nel corso della settimana, in particolare al servizio dove ha macinato ace su ace: saranno 19 quelli messi a segno contro il n. 36 in graduatoria.

La finale con il transalpino è stata equilibrata in avvio di partita con il 19enne di Bondoufle che si è imposto nel primo set al tie-break dopo aver annullato due set-point sul quattro a sei, tuttavia Medjedovic ha immediatamente reagito alla grande, brekkando l’avversario in apertura di frazione sia nel 2° che nel 3° set.

Ad un passo dal tracollo, Fils non si dà, comunque, per vinto e si aggiudica un altro infuocato tie-break, esultando come se avesse superato lo scoglio decisivo, ma Hamad ha altri pensieri in proposito e si impone per quattro a uno nel 5° set, chiudendo la sfida con l’ennesimo servizio vincente.

Per il n. 110 della classifica ATP, imbattuto per tutta la settimana trascorsa in Arabia Saudita, c’è anche un premio aggiuntivo in denaro pari a ben 512.000 dollari: con un guadagno del genere, riteniamo che almeno un piccolo regalo a Djokovic rappresenti un atto dovuto!

Hamad Medjedovic

Getty ImagesGrande gioia per Hamad Medjedovic, vincitore a sorpresa delle Next Gen ATP Finals di Jeddah

NOTIZIE CORRELATE