_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Per la prima volta in programma a Jeddah in Arabia Saudita, le Next Gen ATP Finals hanno subito regalato un match ricco di emozioni tra Arthur Fils e Luca Nardi, concluso sul punteggio* di 2-4 4-3 (8-6) 4-2 1-4 4-2 dopo due ore e sei minuti di lotta.
Parte forte l’azzurro che strappa il servizio all’avversario nel quinto gioco, aggiudicandosi il primo set per quattro a due.
Arriva, però, la reazione del francese che pareggia i conti, aggiudicandosi la seconda frazione al termine di un combattutissimo tie-break e, sulla scia dell’entusiasmo, brekka l’italiano in avvio di terzo set, non voltandosi più indietro sino al vantaggio di due set a uno.
Il pesarese è, comunque, bravissimo a salvare due break-point all’inizio del 4° set, centrando poi il break nel quarto game per il quattro a uno che porta la sfida al set decisivo.
Il 5° set sembra avviato verso il tie-break conclusivo, ma Fils piazza in extremis la zampata, strappando la battuta a Nardi nel sesto gioco per il definitivo quattro a due.
Per il marchigiano una ottima prestazione contro un atleta che si trova nella top 40 della graduatoria, anche se gli è mancato lo sprint finale per piazzare il colpaccio.
* tutti i match si giocano al meglio dei cinque set e ogni set andrà al primo tennista che arriva a quattro game con il tie-break previsto sul tre pari
Getty ImagesArthur Fils ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza del nostro Luca Nardi