QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Next Gen ATP Finals: Nardi sfiora l’impresa, ma vince Fils

28 NOVEMBRE
TENNIS

Bella prestazione da parte del pesarese che viene, però, superato in cinque set dal talentuoso francese

SPORT TODAY

Per la prima volta in programma a Jeddah in Arabia Saudita, le Next Gen ATP Finals hanno subito regalato un match ricco di emozioni tra Arthur Fils e Luca Nardi, concluso sul punteggio* di 2-4 4-3 (8-6) 4-2 1-4 4-2 dopo due ore e sei minuti di lotta.

Parte forte l’azzurro che strappa il servizio all’avversario nel quinto gioco, aggiudicandosi il primo set per quattro a due.

Arriva, però, la reazione del francese che pareggia i conti, aggiudicandosi la seconda frazione al termine di un combattutissimo tie-break e, sulla scia dell’entusiasmo, brekka l’italiano in avvio di terzo set, non voltandosi più indietro sino al vantaggio di due set a uno.

Il pesarese è, comunque, bravissimo a salvare due break-point all’inizio del 4° set, centrando poi il break nel quarto game per il quattro a uno che porta la sfida al set decisivo.

Il 5° set sembra avviato verso il tie-break conclusivo, ma Fils piazza in extremis la zampata, strappando la battuta a Nardi nel sesto gioco per il definitivo quattro a due.

Per il marchigiano una ottima prestazione contro un atleta che si trova nella top 40 della graduatoria, anche se gli è mancato lo sprint finale per piazzare il colpaccio.

* tutti i match si giocano al meglio dei cinque set e ogni set andrà al primo tennista che arriva a quattro game con il tie-break previsto sul tre pari

Arthur Fils

Getty ImagesArthur Fils ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per piegare la resistenza del nostro Luca Nardi

NOTIZIE CORRELATE