QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi Parigi, Musetti sogna in grande: “Voglio una medaglia”

31 LUGLIO
TENNIS

Dopo aver battuto per la terza volta in stagione l'americano Fritz, il toscano vuole puntare al bersaglio grosso rappresentato dalla medaglia olimpica

SPORT TODAY

Aumenta la fiducia di Lorenzo Musetti nei propri mezzi dopo l’affermazione ai danni di Taylor Fritz: “Più vinco e più acquisto consapevolezza, anche nel gestire i momenti difficili che inevitabilmente ci sono durante una partita: sono stato bravo e concentrato a recuperare il break di svantaggio all’inizio perché mi sembra tutto più facile, scendendo in campo più sereno”.

Inevitabile pensare al suo prossimo avversario Alexander Zverev: “Lo affronterò senza paura perché credo di potermela giocare; il segreto è non concedergli tempo e spazio per portarlo nella mia ragnatela di variazioni”.

E il sogno di una medaglia si fa sempre più concreto: “Io voglio giocarmi i match per le medaglie per cui essere nei quarti vale tantissimo”.

In ultimo, una soluzione per l’acqua calda di ieri: “Oggi è andata meglio perché ho chiesto subito al raccattapalle di mettere le borracce in frigo mentre eravamo in campo”.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE