QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ottavi con Berrettini e Sonego

19 AGOSTO
TENNIS

Sono due gli italiani rimasti in gara nel Masters 1000 di Cincinnati.

FILIPPO RE

Si è praticamente dimezzata la pattuglia azzurra presente in Ohio dopo il secondo turno a causa delle sconfitte rimediate da Fabio Fognini con Guido Pella e da Jannik Sinner con John Isner.

Abbiamo però due nostri connazionali ancora in corsa nella parte bassa del tabellone con la possibilità di un derby tutto italiano nei quarti di finale.

Non sarà comunque semplice centrare questo obiettivo perché gli avversari che attendono Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego negli ottavi sono di altissimo livello.

Il romano se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 12 del seeding, che ha già battuto sull’erba nella finale di Stoccarda e nel recente torneo di Wimbledon al termine di un match molto combattuto con il punteggio di 6-3 5-7 7-5 6-3.

Per quanto appena ricordato, i bookmakers si sono schierati in favore di Berrettini in apertura anche se Matteo dovrà elevare il proprio rendimento rispetto a quello offerto nel complicato esordio con il terraiolo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, piegato soltanto dopo una dura battaglia.

Ancora più complicata è la sfida che attende Sonego, opposto a Stefanos Tsitsipas che l’ha sconfitto nell’unico precedente disputato quest’anno a Miami per 6-2 7-6 (7-2); Lorenzo è reduce da due belle partite vinte con Alcaraz Garfia e Paul tuttavia i quotisti gli concedono ugualmente poche speranze di piazzare il colpaccio.

Come di consueto, nel darvi appuntamento a domani vi ricordiamo l’opportunità di seguire il grande tennis in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE