QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Panatta: “Sinner mi supererà”

4 OTTOBRE
TENNIS

L'altoatesino, arrivando in finale a Pechino, ha eguagliato il best ranking dell'ex campione, il numero 4 al mondo

SPORT TODAY

Anche Adriano Panatta, solitamente molto critico nei suoi confronti, elogia Jannik Sinner, capace di battere in due set Carlos Alcaraz e di prendersi la finale del torneo di Pechino. Non solo: grazie a questo risultato, infatti, l'altoatesino da lunedì sarà numero 4 al mondo, eguagliando il best ranking proprio di Panattone. Era da allora che non ci spingevamo così su.

Panatta dice: “Sinner ha battuto, anzi ha preso proprio a pallate Alcaraz a Pechino ed è in finale, ma soprattutto ha raggiunto il numero 4 della classifica mondiale, come feci io tanti anni fa, e mi ha eguagliato. Non ci crederete, ma sono molto contento, per lui perché è un bravissimo tennista e mi dicono che è anche un bravissimo ragazzo”.

Dichiarazioni che fanno un po' a pugni con quelle di circa tre settimane fa quando lo stesso Panatta disse, a proposito di Sinner e del no alla convocazione in Coppa Davis, che pensava soltanto ai soldi. Evidentemente, ha cambiato idea. Al punto da spingersi anche oltre: “Adesso, quando Sinner mi supererà, perché lo farà sicuramente, dico già adesso che sarò ancora più contento, per cui tanti auguri a Jannik e tanti auguri al tennis italiano”.

Chiude con una battuta, il campione romano che guidò l'Italia alla conquista della Coppa Davis: “Grazie a queste imprese di Sinner, almeno adesso non mi chiamerete più”. Impossibile, visto che Adriano resta una leggenda del tennis italiano e mondiale, oltre che dello sport. Un simbolo dell'Italia del tennis. Quello che è certo è che ora siamo di nuovo in luna di miele con la racchetta.

Adriano Panatta

Getty ImagesAdriano Panatta

NOTIZIE CORRELATE