QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2024, il diario della giornata: 6 giugno

7 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Colori azzurri protagonisti assoluti del giovedì parigino; di seguito, riassumiamo quanto appena accaduto nel secondo Slam della stagione tennistica

SPORT TODAY

Attraverso la nostra consueta rubrica quotidiana, riviviamo cosa è successo ieri a Parigi.

Promossa

Dopo essere arrivata ad un punto dalla sconfitta con Naomi Osaka, Iga Swiatek non vuole rischiare più nulla e anche la terza giocatrice della classifica mondiale, Coco Gauff, si arrende in modo netto, racimolando appena sei giochi in due set.

Bocciata

Il futuro è, senza dubbio, luminoso per Mirra Andreeva che dimostra, però, i suoi 17 anni nella semifinale con la nostra Jasmine Paolini in cui non riesce a combinare nulla di buono, incappando in un pesante k.o. per 6-3 6-1 che la riporta con i piedi per terra dopo un percorso entusiasmante.

Rimandata

La terra rossa non è e non sarà mai la superficie preferita di Coco Gauff che, in ogni caso, non può non essere delusa per aver perso per la quinta volta consecutiva in due set con Iga Swiatek su questa superficie; nell’occasione, sorprende in negativo di un dritto a dir poco ballerino con una quantità di errori gratuiti non degni del valore dell’americana.

Che sorpresa!

Alla vigilia del Roland Garros, mai avremmo immaginato di assistere a ben due finali con i nostri connazionali presenti, ma Jasmine Paolini nel singolare femminile e la coppia formata da Simone Bolelli/Andrea Vavassori nel doppio maschile compiono una impresa da raccontare ai futuri nipotini. E potrebbe non essere finita qui…

Mirra Andreeva

Getty ImagesMirra Andreeva

NOTIZIE CORRELATE