QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Alcaraz: “Con Sinner sarà una maratona, ma adoro quando lo batto”

5 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Lo spagnolo è consapevole delle difficoltà che incontrerà venerdì con l’azzurro, ma non vede l’ora di confrontarsi con il nuovo numero uno al mondo

SPORT TODAY

Dopo aver battuto in tre set Stefanos Tsitsipas, Carlos Alcaraz ha, già, lo sguardo rivolto alla sfida con Jannik Sinner: “Con lui devi correre come se fosse una maratona, da una parte e dall’altra; qualsiasi cosa faccia, lo fa perfettamente. Il modo in cui colpisce la palla e si muove è davvero incredibile. Ti spinge al limite su ogni punto ed è la cosa che rende difficile incontrarlo, adoro però questo tipo di match e amo queste sfide in cui abbiamo delle grandi battaglie. Mi piace trovare soluzioni e modi per batterlo come è accaduto a Indian Wells dopo che ho perso il primo set per 6-1”.

Un pensiero anche per Novak Djokovic: “Sono rimasto sorpreso dalla sua decisione di ritirarsi perché ha finito la sfida con Cerundolo giocando un grande tennis per cui non me lo aspettavo. Ogni tanto devi affrontare situazioni del genere e credo che non avere più Nole in questo torneo significhi non avere uno dei migliori giocatori al mondo”.

Ma il chiodo fisso è sempre l'azzurro: “Sono molto emozionato pensando a venerdì perché mi aspetta una sfida difficile, ma mi sento pronto. Probabilmente sarò un po’ più teso del solito, ma penso che sarà un bello spettacolo per il tennis e per i tifosi vederci giocare uno contro l’altro”.

 

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE