_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il match di secondo turno del Roland Garros maschile tra la testa di serie n. 28, Tomas Etcheverry, e l’atleta di casa Arthur Rinderknech ha visto prevalere l’argentino a causa del ritiro dell’avversario in vantaggio per due set a uno, ma sotto per cinque a zero nel quarto parziale.
Quello che colpisce è il motivo per cui il transalpino è stato costretto ad abbandonare il torneo: nel corso della quarta frazione di gioco, colto da un momento di rabbia, il 28enne di Gassin ha colpito con una forte pedata un cartellone pubblicitario, infortunandosi così al piede.
Nonostante l’intervento del medico, il francese ha dovuto gettare la spugna, dicendo così addio allo Slam di casa con il rimpianto di essersi, sostanzialmente, fatto male da solo.
Una parziale consolazione? A nostro avviso, avrebbe finito per perdere ugualmente contro l’ostico tennista sudamericano in piena rimonta al momento dell'incidente occorso a Rinderknech.
Getty ImagesArthur Rinderknech