QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, orgoglio Paolini: “Ho dato tutto”

8 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Nonostante la pesante sconfitta rimediata con Iga Swiatek, la toscana non ha particolari rimpianti per come è andata la finale

SPORT TODAY

Non è troppo delusa Jasmine Paolini dopo il pur pesante k.o. incassato con la numero uno al mondo: “Sono felice con me stessa perché, anche se è stata una partita dura, è bello giocare una finale del Grande Slam. Ho dato il cento per cento, ma lei sulla terra è fortissima e, a 22 anni, ha già vinto per quattro volte a Parigi. Sono contenta di queste due settimane, ho fatto il mio best ranking e sto giocando di meglio in meglio”.

L’azzurra non può, poi, che riconoscere i meriti dell’avversaria: “Oggi Iga era ingiocabile, prende la palla in anticipo mentre sale e ti ruba il tempo. Io ho fatto del mio meglio, ma non ho mai giocato con una tennista che va a questa intensità. Con lei se non spingi sempre ti arriva subito un vincente e io devo migliorare per riuscire a tenere l’aggressività necessaria per tutta la partita e non solo per tre game”.

E, in ultimo, uno sguardo al futuro: “Sono curiosa di sapere dove potrò arrivare in futuro: è un viaggio che continua e sto giocando sempre meglio e riesco a sfruttare le chance quando è possibile. L’importante è continuare a migliorare”.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE