QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Paolini incredula: “Sono andata oltre i miei sogni”

6 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Dopo aver raggiunto per la prima volta la finale in uno Slam, l’azzurra ha confessato di non aver mai sognato di raggiungere un traguardo così prestigioso

SPORT TODAY

Non può che essere il ritratto della felicità Jasmine Paolini dopo aver travolto la russa Mirra Andreeva nella semifinale di Parigi: “Sono molto contenta di come ho gestito la partita; all’inizio ero un po’ nervosa perché avevo perso con lei a Madrid, ma dopo il primo break mi sono sciolta e il match è andato via liscio anche se Mirra è completa, pericolosa e molto forte”.

E, poi, una confessione non banale: “Non ho mai davvero sognato di poter arrivare in top 10 e, soprattutto, di giocare una finale negli Slam. Forse sono sempre stata io a non credere in me stessa ed è quello che è cambiato nell’ultimo periodo, però avevo bisogno di prove che potessi raggiungere certi traguardi e i risultati che ho ottenuto quest’anno sono stati importanti”.

Una riflessione anche su Novak Djokovic: “Ero sorpresa quando vedevo Nole che diceva di sognare di vincere Wimbledon da bambino e diventare numero uno al mondo; io non sono mai stata in grado di sognare in grande nel tennis soprattutto quando a inizio carriera di risultati ne arrivavano pochi”.

In ultimo, uno sguardo alla finale di sabato con Iga Swiatek: “Ho provato qualche volta a parlare con Iga in polacco, ma non è facile perché un po’ mi vergogno e non lo ricordo più molto bene rispetto a quando vivevo in Polonia da piccola; lei mi ha, comunque, fatto le congratulazioni quando ho vinto a Dubai ed è sempre molto gentile con me”.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE