_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
C’è tanta emozione nelle prime parole di Jannik Sinner da n. 1 al mondo: “Cosa posso dire….è il sogno di tutti diventare il n. 1 al mondo, però mi spiace vedere Novak che dà forfait: gli auguro un pronto recupero. Grazie al mio team che ha reso possibile tutto ciò, è un momento speciale per me e sono felicissimo di condividerlo con il pubblico parigino e con tutti quelli che mi seguono da casa”.
L’azzurro ha, poi, parlato del match vinto in tre set con Grigor Dimitrov: “Conoscevo bene Grigor perché abbiamo giocato la finale insieme a Miami, è difficile da affrontare perché ha molto talento. C’era una bella atmosfera in campo, è un piacere enorme giocare qui sullo Chatrier. Ho disputato un match solido, molto bene i primi due set, ho avuto una pausa quando ho servito per il match, ma ho rimediato e chiuso al tie-break. Quando si affronta un avversario che ha il rovescio a una mano è una situazione da gestire, ma è bello per il tennis: è un colpo che apprezzo ed è bello da vedere”.
E, in ultimo, un pensiero per la semifinale di venerdì: “Andrò al ristorante e potrò seguire la partita tra Alcaraz e Tsitsipas, sono sicuro che sarà un bel match e ho un paio di giorni per preparare al meglio la semifinale: sarà un grande piacere tornare a giocare qua”.
Getty ImagesJannik Sinner