QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Sinner lancia Musetti: “Spero in una bella partita”

31 MAGGIO
TENNIS/ROLAND GARROS

Incalzato dai giornalisti sulla possibilità di salire in vetta alla classifica sabato sera in caso di successo del toscano, l’altoatesino ha ammesso che contatterà il connazionale prima della sfida con Djokovic

SPORT TODAY

Dopo il facile successo con Pavel Kotov, Jannik Sinner si sottopone alla conferenza stampa in cui il tema ricorrente del n. 1 al mondo è impossibile da evitare: “Non ho visto spesso Musetti di persona in questo torneo perché quando io gioco lui si allena, e viceversa, per cui è difficile vederlo. Di sicuro gli manderò comunque un in bocca al lupo e speriamo che faccia una bella partita. A me piace vedere il tennis per cui spero sia un match piacevole, io cerco di rimanere tranquillo e di non pensare al n. 1 o al n. 2”.

Una breve considerazione riguardo alla sfida appena vinta con il russo: “Il tempo oggi era diverso rispetto agli altri giorni, faceva molto freddo per cui le palle e il campo erano pesanti. Mi sono comunque sentito abbastanza bene in campo".

Inevitabile, infine, pensare al prosieguo del torneo: “Fisicamente, sento che devo migliorare ancora un paio di cose, è molto importante riposare, soprattutto domani. Si tratta di uno Slam molto fisico, so che ci sono momenti difficili, ma bisogna accettarli e vedere il quadro generale. Tutto sommato, sono contento di come sta andando questa settimana perché abbiamo iniziato con qualche dubbio e ora sto abbastanza bene. So, però, di dover alzare il livello per avanzare nel torneo”.

 

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE