_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo il facile successo con Pavel Kotov, Jannik Sinner si sottopone alla conferenza stampa in cui il tema ricorrente del n. 1 al mondo è impossibile da evitare: “Non ho visto spesso Musetti di persona in questo torneo perché quando io gioco lui si allena, e viceversa, per cui è difficile vederlo. Di sicuro gli manderò comunque un in bocca al lupo e speriamo che faccia una bella partita. A me piace vedere il tennis per cui spero sia un match piacevole, io cerco di rimanere tranquillo e di non pensare al n. 1 o al n. 2”.
Una breve considerazione riguardo alla sfida appena vinta con il russo: “Il tempo oggi era diverso rispetto agli altri giorni, faceva molto freddo per cui le palle e il campo erano pesanti. Mi sono comunque sentito abbastanza bene in campo".
Inevitabile, infine, pensare al prosieguo del torneo: “Fisicamente, sento che devo migliorare ancora un paio di cose, è molto importante riposare, soprattutto domani. Si tratta di uno Slam molto fisico, so che ci sono momenti difficili, ma bisogna accettarli e vedere il quadro generale. Tutto sommato, sono contento di come sta andando questa settimana perché abbiamo iniziato con qualche dubbio e ora sto abbastanza bene. So, però, di dover alzare il livello per avanzare nel torneo”.
Getty ImagesJannik Sinner