_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’umore di Jannik Sinner appare decisamente buono nella conferenza stampa andata in scena a Parigi nel media day: “L’anca sta bene e sono felice di essere qui. La forma non è, ovviamente, al top, ma non si possono fare miracoli dopo essere stato fermo più di dieci giorni per curarmi; in ogni caso, non sono più preoccupato per l’anca perché gli ultimi test che ho fatto sono positivi e questo è il motivo per cui sono qui”.
Lo sguardo dell’altoatesino è, subito, rivolto al primo avversario Christopher Eubanks: “La partita del primo turno sarà molto dura perché non mi darà ritmo: è un giocatore diverso da me con un servizio fortissimo. Per me, la cosa più importante sono i prossimi due giorni di allenamento in cui spero di trovare un buon ritmo e poi vedremo cosa posso fare. Se riesco a superare il primo turno poi posso migliorare partita dopo partita anche se quella che ho fatto non è, ovviamente, la preparazione ideale per un Major”.
In ultimo, il campione di Melbourne ha spiegato perché quest’anno è ancora più importante del solito partecipare al Roland Garros: “Sono qui anche perché ci saranno le Olimpiadi sulla terra rossa. E, in ogni caso, è pur sempre uno Slam e voglio farne parte se il mio corpo me lo consentirà. Sto lavorando duro per tornare nella migliore condizione, ma la cosa che mi rende felice è aver saputo che l’anca regge senza problemi”.
Getty ImagesJannik Sinner