_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Fa un piccolo strappo alla regola Jannik Sinner all’inizio della conferenza stampa post-partita, accennando ai propri sentimenti: “Come sapete, non mi piace parlare della mia vita privata, ma sto con Anna Kalinskaya. Manteniamo, però, tutto riservato e mi conoscete ormai: più di così non dico”.
L’azzurro ha, poi, parlato del periodo di stop per infortunio: “Sono stato ammalato per un po’ e la cosa mi ha aiutato a non pensare al tennis. Non riuscivo neanche ad uscire di casa e ho passato parecchio tempo sdraiato a letto, perdendo un po’ di tono muscolare che per me è molto importante: purtroppo ci metto tanto tempo ad aumentarlo, ma lo perdo velocemente”.
In ogni caso, il campione altoatesino si è sentito bene durante il match con Christopher Eubanks: “L’anca è o.k. e non c’è nessun movimento che mi provoca dolore. I muscoli vanno soltanto risvegliati un po’ e non abbiamo avuto il tempo per allenare tutto il corpo dopo tre settimane di stop completo per cui quando riparti non puoi andare al massimo”.
E, in ultimo, un pensiero per il prossimo turno contro l’idolo di casa Richard Gasquet: “Cerchiamo di prendere ogni partita come un allenamento; nel frattempo domani cercherò di aumentare il ritmo per sentirmi ancora meglio dopo domani con Richard”.
Getty ImagesJannik Sinner