QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Zverev non si ferma più: De Minaur cede in tre soli set

5 GIUGNO
TENNIS/ROLAND GARROS

Undicesima vittoria consecutiva per il tedesco che, dopo aver faticato con Griekspoor e Rune, si sbarazza agevolmente dell’australiano

SPORT TODAY

Il quadro delle semifinali maschili si completa mercoledì sera con l’affermazione della testa di serie numero quattro, Alexander Zverev, ai danni dell’undicesimo giocatore del seeding, Alex De Minaur, con il punteggio di 6-4 7-6 (7-5) 6-4 in tre ore esatte di gioco.

Dopo essersi imposto in cinque set con Tallon GriekspoorHolger Rune, il 27enne di Amburgo è consapevole di non potersi permettere un’altra maratona e gioca una partita attenta opposto al pur volenteroso australiano, al suo primo quarto di finale a Parigi.

L’aussie può recriminare soltanto per le tante opportunità sprecate nel secondo parziale in cui sciupa un set-point sul 6-5 e un vantaggio di quattro punti a zero nel successivo tie-break con il teutonico bravissimo a rimontare in extremis.

Nella semifinale della parte alta del tabellone in programma venerdì, Zverev se la vedrà con il norvegese Casper Ruud che ha beneficiato del ritiro di Novak Djokovic nei quarti.

Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE