_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il tennista ligure Fabio Fognini ieri si è tolto una grandissima soddisfazione: l’atleta di Arma di Taggia si è regalato, ed ha regalato a chi ha assistito o guardato il match, un’importantissima vittoria contro lo scozzese Andy Murray.
In occasione del primo turno degli Internazionali d’Italia 2023, il ligure - sul campo centrale del Foro Italico - ha superato, dopo una battaglia di quasi tre ore, Andy Murray: il punteggio di 6-4 4-6 6-4 ha permesso a Fognini di approdare al secondo round, dove incontrerà il serbo Miomir Kecmanovic.
Fabio Fognini, al termine dell’incontro, si è fermato a commentare la gara in conferenza stampa. Nel corso di quest’ultima, il ligure ha raccontato un retroscena sul suo recupero in extremis dall’infortunio al piede che lo aveva costretto a saltare i primi due Masters 1000 sulla terra rossa a Montecarlo e Madrid: “La mia condizione non è ancora quella ottimale: ero in dubbio se giocare o no fino a domenica. Ora posso guardare gli aspetti positivi: sono stato in campo quasi tre ore e ho vinto una bella partita”.
Nel corso della conferenza stampa, il tennista italiano ha parlato della sua posizione in classifica nel ranking ATP (posizione 130) e si è detto pronto a risalire la graduatoria. Ecco le parole di Fabio: “La mia classifica attuale oggi rispecchia i risultati di questa annata ma non il mio livello. Lo stesso Murray può essermi di ispirazione. Non sono stato forte come lui ma se è riuscito a tornare tra i primi 50 del mondo con un’anca artificiale ho delle chance di risalire anch’io”, riporta Oa Sport.
Tra una battuta e l’altra Fognini, noto grande tifoso interista, ha commentato anche la vittoria della “sua” Inter nella gara di semifinale d’andata di Champions League contro il Milan per 2-0: “Abbiamo vinto il primo round, vedremo come andrà il secondo. Se mi andrebbe di perdermi anche il match di ritorno perché in campo a giocare sul Centrale anche la prossima settimana? Di mestiere faccio il tennista, quindi non ho dubbi e mi piacerebbe molto essere in campo”.
Getty ImageFabio Fognini vs Murray