QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sei italiani a Parigi

3 GIUGNO
TENNIS

E’ una giornata dalle emozioni forti quella che attende il tennis azzurro al Roland Garros con ben sei nostri connazionali in campo.

FILIPPO RE

C’è davvero l’imbarazzo della scelta in questo giovedì parigino, che vedrà il tabellone del singolare maschile allinearsi al terzo turno, con tanti italiani in campo a partire dalle ore 11:00.

Procediamo quindi per ordine cronologico, presentando uno per uno tutti gli incontri riguardanti i tennisti azzurri.

Berrettini (9) – Coria

Il romano ha lasciato un set per strada all’esordio con il giapponese Taro Daniel, ma ora si troverà di fronte un avversario che ha sconfitto agevolmente per due volte sulla terra battuta in altrettanti precedenti (San Benedetto 2017; Roma 2020) con i bookmakers ovviamente schierati in favore di Matteo.

Kwon – Seppi

Match da tripla, se esistesse il pareggio anche nel tennis, tra due giocatori che si sono già affrontati la scorsa stagione a New York sul cemento con l’affermazione in rimonta del coreano per 4-6 6-3 6-4; dopo aver eliminato a sorpresa Auger-Aliassime, l’altoatesino non parte battuto in una sfida senza un chiaro favorito anche secondo i quotisti.

Nishioka – Musetti

Rivincita della partita disputata la scorsa settimana a Parma e vinta da Nishioka in 2 set tuttavia, in questa occasione, ci attendiamo una prestazione ben diversa dal giovane toscano con il morale alle stelle dopo la bella vittoria ottenuta con la testa di serie n. 13 David Goffin: i books sembrano pensarla come noi, avendo deciso di schierarsi dalla parte dell’italiano.

Sinner (18) – Mager

Derby azzurro al quale Jannik ha rischiato di non arrivare dopo essere stato ad un passo dal ko con il giocatore di casa Herbert, sconfitto per 6-1 4-6 6-7 7-5 6-4, mentre Mager ha lasciato un set per strada al lucky loser tedesco Gojowczyk; il fatto che ci si attenda un Sinner rinfrancato dopo il grande spavento ha indirizzato il pronostico verso il 19enne di San Candido.

De Minaur (21) – Cecchinato

Sesto confronto diretto tra i due atleti con l’australiano avanti per 3 a 2 anche se l’azzurro si è imposto in 3 set nell’ultima edizione del Roland Garros, aspetto controbilanciato dalla modesta prestazione offerta dal siciliano con Uchiyama dopo le tante energie spese all’Emilia Romagna Open.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire il torneo di Parigi sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE