QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner contro Stati Uniti - terzo atto

7 AGOSTO
TENNIS

Dopo aver battuto gli americani Korda e Johnson, Jannik affronterà un altro giocatore di casa, Jenson Brooksby, nella semifinale di Washington.

FILIPPO RE

E’ arrivato nella capitale degli Stati Uniti il tanto atteso risveglio di Jannik Sinner che, senza vittorie in singolare dal Roland Garros, ha messo in riga Ruusuvuori, Korda, e Johnson per raggiungere la terza semifinale di questa stagione.

L’azzurro non ha ancora perso un set a Washington e, nel complesso, ha sofferto soltanto contro il figlio del grande Petr, piegato grazie a due tie-break dopo aver rimontato due break di svantaggio nella seconda frazione di gioco.

Ad attenderlo c’è ora il sorprendente Jenson Brooksby, classe 2000, salito agli onori della cronaca grazie alla finale raggiunta sull’erba di Newport un paio di settimane fa e capace di confermarsi anche sul cemento dove ha superato giocatori del calibro di Anderson, Tiafoe, Auger-Aliassime e Millman.

Il 20enne californiano ha un servizio tutt’altro che irresistibile tuttavia ha finora messo in mostra una solidità nei colpi di rimbalzo e una visione di gioco non comune per un atleta con pochissima esperienza nel circuito Atp.

Per quanto appena scritto, i bookmakers si attendono un confronto equilibrato con l’italiano che riceve comunque una leggera preferenza in apertura.

Da segnalare, inoltre, che il 19enne di San Candido sarà poi impegnato nella semifinale di doppio dove, in coppia con Sebastian Korda, se la vedrà contro i n. 2 del seeding Neal Skupski e Michael Venus.

Nell’augurarvi un buon inizio di week-end, l’appuntamento è quindi per le ore 22:00 sul sito di Goldbet per gustarvi l’attesa sfida tra Sinner e Brooksby.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE