QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner da record anche in TV!

29 GENNAIO
TENNIS

Anche se la finale dell’Australian Open non è stata trasmessa in diretta in chiaro, più di due milioni di persone hanno ugualmente seguito lo storico successo dell’azzurro

SPORT TODAY

Il dilagare della Sinnermania emerge anche dai dati Auditel con l’atto conclusivo dell’Australian Open seguito da più di due milioni di spettatori su Eurosport che ha stabilito il record di sempre per il canale satellitare.

Nello specifico, il match vinto dall’azzurro contro Daniil Medvedev ha avuto il 18% di share, secondo canale nazionale più visto nella fascia oraria in cui si è disputato l’incontro, con un picco di 2,6 milioni di persone attaccate allo schermo sul match-point per il 22enne di San Candido.

Da segnalare, inoltre, che la sintesi in chiaro trasmessa sul canale Nove alle 18:00 è stata vista da 576.000 spettatori con un picco vicino al milione.

Il grande rimpianto è che non si sia riuscito a trovare l’accordo per trasmettere l’avvenimento in diretta in chiaro perché, con un orario accessibile a tutti e lontano dalle partite della Serie A di calcio, si sarebbero potute toccare vette inesplorate per un incontro di tennis.

Jannik Sinner

Getty ImagesL\'affetto degli italiani per Jannik Sinner emerge anche dai dati Auditel

NOTIZIE CORRELATE