QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Subito cinque azzurri a Wimbledon!

28 GIUGNO
TENNIS

Prende il via oggi il terzo Slam della stagione con una folta rappresentanza italiana in campo.

FILIPPO RE

L’ultimo lunedì del mese di giugno ci regala una offerta tennistica da urlo con l’inizio del torneo di Wimbledon che, nel singolare maschile, vedrà cinque nostri connazionali impegnati nel corso della giornata.

Abbiamo quindi pensato di presentare uno per uno gli incontri che coinvolgeranno gli italiani.

Andreas Seppi – Joao Sousa

L’altoatesino è reduce dal quarto di finale raggiunto ad Eastbourne e affronterà un avversario con un record negativo in questa stagione (8W-16L): anche se il lusitano è avanti per 3 a 2 nei confronti diretti, il passaggio del turno sembra alla portata del 37enne di Bolzano come confermato dalle quote proposte dai bookmakers.

Marton Fucsovics – Jannik Sinner (19)

Esordio da non sottovalutare per il giovane talento azzurro opposto ad un tennista che l’ha già sconfitto in uno Slam a Melbourne nel 2020 anche se nell’ultimo anno e mezzo Jannik ha compiuto enormi progressi; i quotisti concedono una preferenza all’italiano e la scelta è nel complesso condivisibile.

Pedro Martinez – Stefano Travaglia

Buon sorteggio per il marchigiano che si troverà di fronte uno spagnolo non particolarmente a suo agio sull’erba: se aggiungiamo che Stefano l’ha già battuto sulla terra nel 2017, è lecito pertanto attendersi il bis del 29enne ascolano in cui credono anche i books.

Marco Cecchinato – Liam Broady

Il siciliano non ha giocato tornei di preparazione sull’erba e si trova di fronte un tennista più scarso in valore assoluto, ma più adatto a questa superficie motivo per cui i quotisti si sono schierati in favore del giocatore di casa.

Fabio Fognini (26) – Albert Ramos Vinolas

Sulla carta, il ligure ha un avversario alla sua portata, avendolo tra l’altro superato nove volte in undici precedenti, e si trova inoltre in uno spicchio di tabellone con tanti terraioli in cui può raggiungere almeno il terzo turno: la speranza è che il marito di Flavia Pennetta scenda in campo motivato, riducendo il più possibile i suoi cronici passaggi a vuoto, per approfittare dell’occasione offertagli dal sorteggio.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, vi consigliamo di seguire il torneo di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE