QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sydney, sfida tra cavalli pazzi

9 GENNAIO
TENNIS

Fognini e Kyrgios si troveranno di fronte domani mattina nel primo turno del torneo Atp 250 australiano.

FILIPPO RE

E’ un inizio di settimana con due nostri connazionali impegnati nell’appuntamento sul cemento di Sydney per cui, di seguito, abbiamo deciso di presentare i loro incontri.

Fabio Fognini (7) – Nick Kyrgios (1° turno)
E’ un match da non perdere quello che opporrà due dei giocatori più talentuosi ed imprevedibili dell’intero circuito con l’unico precedente disputato nel Masters 1000 di Miami nel 2018 con l’agevole affermazione dell’aussie per 6-3 6-3. Per quanto appena scritto, i bookmakers concedono una preferenza all’atleta di casa che è però reduce da un 2021 terrificante in cui è scivolato al n. 93 del ranking Atp con appena sette successi all’attivo in quattordici partite. Un po’ meglio, ma non troppo, il ligure che è riuscito almeno a chiudere l’anno nella top 40 pur con un bilancio negativo (22W-24L). Di certo, non dovrebbero mancare spettacolo ed emozioni in questo duello tutto da seguire in cui l’esito finale è, secondo noi, aperto ad ogni solzuione.

Lorenzo Sonego (5) – Hugo Gaston (1° turno)
Il giovane francese, classe 2000, ha un gran tocco ma non è stato dotato da Madre Natura di un fisico da Superman, motivo per cui i quotisti sono schierati in favore dell’italiano che si è imposto nel confronto diretto giocato a Montpellier nel 2021 con il punteggio di 6-3 6-7 6-1. Il successo è pertanto alla portata del torinese a patto che non abbia perso un po’ di fiducia dopo la grande delusione rimediata in Coppa Davis in chiusura d’anno.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE