QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Barazzutti: “Volandri non ha l'umiltà per gestire una squadra”

9 SETTEMBRE
TENNIS

Infuriano le polemiche, clima tesissimo in casa Italia: l'ex capitano di Davis critica aspramente l'attuale

SPORT TODAY

Ambiente tesissimo nell'Italia della racchetta. Tutto è nato dalla convocazioni di Filippo Volandri per la fase a gironi delle finali di Coppa Davis 2023. La formazione è stata rivoluzionata in vista degli impegni contro Canada, Cile e Svezia, in programma dal 12 al 17 settembre a Bologna. Il capitano non giocatore si è ritrovato con le defezioni di Jannik Sinner e Matteo Berrettini; il primo ha rifiutato la convocazione per le scorie della lunga partita persa contro Alexander Zverev negli ottavi degli Us Open, dopo quasi cinque ore di gioco. Il secondo invece si è infortunato alla caviglia a New York e dovrà stare fermo un mese e mezzo.

E ancora: c'è stato il taglio di Fabio Fognini con la scelta di Andrea Vavassori come doppista al fianco di Simone Bolelli. Fognini non l'ha presa bene, attaccando Volandri, lamentando la poca chiarezza e trasparenza nella scelta visto che in un primo momento il suo nome compariva tra i convocati. Volandri però ha risposto per le rime, attribuendo al ligure un comportamento da ingrato.

E arriviamo all'ultima puntata, il duro attacco dell'ex capitano dell'Italia Corrado Barazzutti sul suo profilo social: “Certo, Volandri che dà lezioni di comportamento e che fa insinuazioni false completamente fuori luogo davvero fa un po’ sorridere. Mi dispiace se Volandri non è in grado di gestire una squadra, se non ha nessuna capacità di relazionarsi con i giocatori e se forse più di qualcuno non lo rispetta. E capisco che questa sia la cosa che lo fa soffrire di più. Per esperienza so che solo con il rispetto reciproco un gruppo può funzionare e ottenere risultati importanti. E la fiducia e il rispetto caro Volandri si conquistano con il comportamento onesto, leale e il lavoro“

Non è tutto: “A proposito mi chiedo perché un capitano abbandoni Sinner e Arnaldi mentre giocano gli ottavi di finale a Flushing Meadows per tornarsene a casa. Certamente ci saranno state buone ragioni. Per quanto riguarda l’esclusione di Fognini non entro in merito. Ma suggerisco a Volandri per migliorare nel suo ruolo di capitano di prendere una medicina che fa benissimo. Soprattutto a lui. Si chiama umiltà”.

Corrado Barazzutti

Getty ImagesL\'ex capitano dell\'Italia di Coppa Davis Corrado Barazzutti

NOTIZIE CORRELATE