QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Internazionali d'Italia: Sinner facile al terzo turno

12 MAGGIO
TENNIS

Esordio senza patemi per l'azzurro che supera in 77 minuti di gioco l'australiano Thanasi Kokkinakis

SPORT TODAY

Jannik Sinner, molto atteso all'esordio, approda facilmente al terzo turno degli Internazionali di Roma. Sul campo centrale del Foro Italico, l'azzurro batte in 77 minuti l'australiano Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-1, 6-4. Ora attende il vincitore del match tra l'argentino Sebastian Baez e il lucky loser russo Alexander Shevchenko.

Il primo set è un'autentica passeggiata per Sinner, che trova il break a zero subito. Il primo punto Kokkinakis lo ottiene sul 3-0 per l'altoatesino, dopo 12 di fila persi. Il 6-1 è la logica conseguenza, con un dato particolarmente significativo: 16 punti su 16 vinti con la prima di servizio per il nostro Sinner.

Nel secondo parziale Kokkinakis riemerge grazie ai miglioramenti con la prima. Insomma, almeno in battuta, l'australiano non viene preso a pallate dall'italiano. Ma neanche Sinner va in difficoltà sui suoi turni di battuta e si arriva al 3 pari. Qui il numero 8 al mondo mette pressione all'avversario, si procura alcuni errori e il dritto vincente gli vale il break. Sul 5-3, l'altoatesino ha anche un match point, che viene però cancellato con un ace. Non è successo nulla, però, e in pochi minuti il set e il match sono di Sinner: 6-4.

Impietoso il rapporto vincenti-errori gratuiti tra i due: 25-13 per Sinner, 7-19 per Kokkinakis. Fin troppo bene il discorso dei punti vinti con la prima: su 23 ne perde solo uno, al netto di un 66% in campo (23/35) contro il 59% dell’australiano. Molto bene anche la seconda: 10/12. Forse il test non era dei più probanti, ma il periodo di stop pare averci restituito un Sinner in palla.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE