_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'ultima giocatrice a qualificarsi per le WTA Finals è stata l'estone Anett Kontaveit. La giocatrice parteciperà all'ultimo torneo dell'anno con Sabalenka, Krejcikova, Pliskova, Sakkari, Swiatek, Muguruza e Badosa.
Non ci sarà la numero uno del mondo la Barty cosa che ha permesso proprio all'estone in questo finale di stagione di imporsi e di prendere il posto di Jabeur che sembrava già certa di un posto nelle Finals.
A metà ottobre, la tunisina aveva 3020 punti, la Osaka 2771 (che comuqnue aveva rinunciato), Svitolina 2501, Pegula 2500. In Russia, nel WTA di Mosca, la Jabeur si è ritirata al match d'esordio e non ha portato a casa nessun punto.
In più poi la tunisina non ha nemmeno presa parte al WTA 250 di Courmayeur perdendo altri punti. In finale a Mosca ci è arrivata la Kontaveit che poi ha perso contro Alexandrova ma poi ha vinto in Romania contro la Halep qualificandosi per le Finals.
Dal mese di agosto ha vinto quattro titoli e dopo gli US Open, ha preso parte a cinque tornei. Oggi è numero 9 nella race e per la prima volta in carriera è entrata in Top 10 diventando la prima estone a riuscirci: attualmente è numero 8.
Getty ImagesAnett Kontaveit