QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, Puppo: "Sinner ha giocato palle ‘furbe’ con un ottimo Berrettini"

10 AGOSTO
TENNIS

Al secondo turno Sinner incontrerà Murray

SPORT TODAY

Nella giornata di ieri, Jannik Sinner ha eliminato al primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Toronto Matteo Berrettini. Le sue dichiarazioni sul romano: "Un Berrettini che mi ha impressionato nel primo parziale per come giocasse a braccio sciolto. Un livello di gioco alto da parte di entrambi, visto che la velocità negli scambi era importante. Credo poi il suo calo sia anche un po’ fisiologico per via dei pochi incontri disputati e una preparazione non perfetta. Aspetti che non hanno permesso Berrettini di sfruttare le occasioni costruite“.

Su Sinner: "È stato bravo a salvarsi nelle occasioni delle palle break create da Matteo, salendo di rendimento con il servizio e giocando molto bene nel secondo parziale. Speravo, sinceramente, in un terzo set, ma Jannik si è dimostrato superiore e gli ho visto giocare anche delle palle “furbe”, che evidenziano i suoi miglioramenti“.

Su Musetti: "Ha giocato una partita notevole contro un Kokkinakis in palla. Bravo a girare la partita sul finire del secondo set. Certo, ora dovrà affrontare Medvedev che su questi campi è fortissimo, ma è un bene che Musetti disputi queste partite anche per abituarsi a giocare contro tennisti di questo calibro e capire cosa fare per poterli battere su una superficie che non è la sua preferita“.

Jannik Sinner

gettyimagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE