QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, quando torna Thiem? Le ultime

20 DICEMBRE
TENNIS

Non sono ancora chiare le condizioni di salute di Thiem alle prese con il recupero per l'operazione al polso. In dubbio l'Australian Open

SPORT TODAY

Si allontana sempre di più la chance di vedere al più presto Dominic Thiem su un campo da tennis. L'austriaco, che manca dal circuito da quasi un anno avrebbe dovuto giocare il torneo di esibizione ad Abu Dhabi ma ha preferito rinunciare.

Non solo, nelle ultime ore, con un post sui suoi canali social ha spiegato di aver deciso di ritirarsi dall'ATP Cup e di tornare in Austria, prima dell'Australia per testare le sue condizioni fisiche.

"Dopo aver parlato con il mio team, abbiamo deciso di tornare in Austria invece che volare direttamente per l'Australia.Sfortunatamente io ho preso freddo ed una piccola influenza (sono negativo al tampone per il Covid-19) mentre ero a Dubai ed ho dovuto saltare anche gli ultimi allenamenti. Non sono ancora nelle migliori condizioni fisiche e per questo salterò l'Atp Cup ed il torneo Atp 250 di Sidney.Non competo da sei mesi e non voglio correre alcun rischio di infortunarmi nuovamente. Spero di rientrare presto e per quel che riguarda la mia partecipazione agli Australian Open deciderò verso la fine di Dicembre. Colgo l'occasione per ringraziare i miei fan, i miei sponsor e i vari media ed auguro a tutti una buona fine dell'anno".

Nessuna garanzia: il tennista deciderà solo a fine mese se lo vedremo agli Australian Open, una scelta che anche lo stesso Nadal tornato a giocare in questi giorni prenderà solo più avanti. 

Una condizione dovuta all'operazione al polso che l'ha messo k.o e su cui non si hanno notizie certe. Il collega Stefanos Tsitsipas, che si è operato come l'austriaco al polso, a differenza di quest'ultimo si è detto pronto e certo di partecipare alla prima prova Slam dell'anno.

Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem

NOTIZIE CORRELATE