QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tennis, quanti soldi ha vinto Sinner con l'Atp di Vienna

30 OTTOBRE
TENNIS

Il tennista azzurro trionfa ancora: ecco quanto ha guadagnato con il successo nella finale contro Daniil Medvedev all'Erste Bank Open

SPORT TODAY

Altro bellissimo trionfo per Jannik Sinner che, battendo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6 (7), 4-6, 6-3 in tre ore e 4' di gioco, ha vinto l'Erste Bank Open sul veloce indoor del torneo ATP 500 di Vienna. Per Il tennista azzurro, numero 4 della classifica mondiale, si tratta del decimo titolo in carriera (un Masters 1000, tre 500 e sei 250). L’altoatesino ha raggiunto così Adriano Panatta per trionfi ATP ed è diventato il primo italiano a vincere quattro tornei in un anno solare. 

Quanto ha guadagnato Sinner con il trionfo a Vienna

Ma quando ha guadagnato grazie alla vittoria di Vienna? L’Erste Bank Open era dotato di un montepremi complessivo pari a 2.409.835 euro: il vincitore ha incassato 450.650 euro. Sinner, quindi, considerato l’ultimo assegno ‘austriaco’, è riuscito a guadagnare circa 5,6 milioni di euro nel 2023. Considerando, invece, tutta la carriera, l’italiano ha intascato circa 12,2 milioni di euro. E ora, con i bookmaker che credono in un suo trionfo Slam nel 2024, non vuole fermarsi più. A cominciare dal prossimo torneo di Parigi: Sinner finalista è a quota 5,50 su Better e Goldbet e a 5,50 su Snai.

Jannik Sinner, Tennis

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE