QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Travaglia e Cecchinato in Polonia

13 SETTEMBRE
TENNIS

Con il circuito Atp che si prende una settimana di pausa, spazio ai tornei challenger tra gli uomini con due azzurri impegnati oggi a Szczecin.

FILIPPO RE

Dopo le grandi emozioni regalateci dall’Open degli Stati Uniti, il circuito Atp si ferma per una settimana lasciando spazio ai challenger con due nostri connazionali in campo in Polonia nel corso della giornata. All’ora di pranzo, toccherà al n. 8 del seeding Stefano Travaglia opposto all’indiano Sumit Nagal, battuto dal marchigiano nei due precedenti disputati sulla terra battuta di Reggio Emilia nel 2016 e nelle qualificazioni di Montecarlo 2021 con il punteggio di 6-3 6-0. Il 29enne di Ascoli Piceno sta vivendo un’annata complicata (16W-22L) tuttavia raccoglie comunque i favori del pronostico secondo i bookmakers che lo danno nettamente favorito in apertura.

Durante il pomeriggio sarà poi il turno di Marco Cecchinato, testa di serie n. 4, esordire a Szczecin contro l’austriaco Dennis Novak, n. 121 della classifica Atp. Dopo la prematura eliminazione da New York per mano della wild-card statunitense Zachary Svajda, il siciliano ha cercato fortuna nel challenger di Tulln in Austria, raccogliendo però un’altra sconfitta contro lo sconosciuto tennista di casa Filip Misolic. Un po’ meglio è andata al nativo di Wiener Neustadt, capace di raggiungere i quarti di finale prima di essere fermato dal mancino ceco Jiri Vesely. Tra i due tennisti c’è un confronto diretto piuttosto datato da segnalare con l’italiano che si è imposto a Santa Margherita di Pula nel 2014 e i quotisti si sono quindi schierati dalla sua parte.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la settimana tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Marco Cecchinato

Getty ImagesMarco Cecchinato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE