QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Un avversario a sorpresa per Nadal

15 MAGGIO
TENNIS

Il maiorchino sarà opposto all’americano Opelka nella semifinale della parte bassa di Roma.

FILIPPO RE

Dopo una giornata pesantemente condizionata dalla pioggia, le previsioni meteo in miglioramento ci dovrebbero consentire di vivere un sabato tennistico dalle tante emozioni.

La nostra attenzione è stata catturata dalla sfida tra Reilly Opelka e Rafael Nadal che assegnerà un posto nella finale di domani al Foro Italico.

L’iberico è uscito indenne da un tabellone molto complicato in cui ha affrontato tre giocatori che sognano in futuro di salire in vetta al ranking Atp come Jannik Sinner, Denis Shapovalov e Alexander Zverev.

In particolare, il canadese nativo di Tel Aviv ha messo in seria difficoltà Rafa che è riuscito a prevalere soltanto al tie-break del 3° set dopo aver annullato due match-point all’avversario.

Per Nadal c’è ora una tipologia di tennista che si incontra sempre più raramente nel circuito e ci stiamo ovviamente riferendo al gigante statunitense Reilly Opelka, due metri e undici centimetri di altezza.

È sufficiente un dato statistico per far comprendere il gioco dell’americano: i 77 aces realizzati nel corso di questa settimana dal 23enne di St. Joseph il quale, a causa di una ridottissima mobilità  dovuta alla statura, non ha alternative tattiche ad un tennis prettamente offensivo su ogni superficie.

Per quanto appena scritto, lo spagnolo si troverà di fronte un Opelka che cercherà in tutti i modi di non dargli ritmo, accorciando il più possibile gli scambi.

Come era prevedibile, i books non concedono speranze a quello che si candida ad essere l’erede di John Isner, quando il 36enne di Greensboro appenderà la racchetta al chiodo, tuttavia riteniamo che Rafa non possa permettersi di sottovalutare un avversario il quale non ha ancora perso un set a Roma in quattro partite.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet, approfittando della diretta streaming prevista per ogni incontro.

FILIPPO RE
Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE